Accoglienza e solidarietà con gli amici dell’Abruzzo

Da lunedì 31 agosto fino a domenica 6 settembre una decina di terremotati abruzzesi che vivono nel campo Globo, nei pressi di L’Aquila, verranno ospitati nella struttura della Madonna delle Grazie di Rasiglia, nella zona montana di Foligno, per iniziativa della parrocchia di S.Ansovino di Casenove. Hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa, oltre al parroco, Gianluca Antonelli, la Diocesi con la Caritas diocesana e il Comune di Foligno. Nel corso del periodo di permanenza dei terremotati abruzzesi nella zona’ hanno dato la loro disponibilità all’accoglienza anche alcuni abitanti di Casenove, Serrone, Volperino, Acqua Santo Stefano, Cifo – sono previste escursioni in alcune città umbre, Cascia, Roccaporena, Spoleto, Assisi, anche grazie al Comune che ha messo a disposizione un pullman. La delegazione degli abitanti abruzzesi sarà ricevuta in Comune giovedì 3 settembre.