Pellegrinaggio diocesano a Roma

Il prossimo mercoledì 17 giugno il Vescovo Sua Ecc. Mons. Gualtiero Sigismondi guiderà in pellegrinaggio a Roma tanti fedeli provenienti dalle parrocchie, gruppi e movimenti ecclesiali ma in particolar modo i ragazzi e gli adolescenti, accompagnati dai loro parroci, educatori e genitori, che quest’estate animeranno le attività educative degli oratori parrocchiali. “Questo pellegrinaggio – sottolinea don Luigi Filippucci coordinatore della Segreteria per la pastorale diocesana – è un evento importante per tre motivi: è un momento forte di una comunità ecclesiale in comunione con il Santo Padre Benedetto XVI; è un riscontro per il nostro Vescovo del concetto del camminare insieme che in questi mesi sta proponendo a tutte le realtà pastorali; è una risposta che gli oratori ci sono sul territorio. Questa presenza è anche un valore sociale di apprezzamento e di partecipazione anche con le istituzioni politiche locali e regionali”. Significativa sarà la presenza a Roma del Sindaco uscente del Comune di Foligno Manlio Marini sostenitore nel 2008, con il Vescovo emerito Mons. Arduino Bertoldo, del protocollo d’intesa che riconosce la funzione educativa, formativa e sociale delle parrocchie per mezzo degli oratori. Nel pomeriggio la delegazione folignate si recherà al Santuario del Divino Amore per il saluto di Mons. Sigismondi ai partecipanti al pelegrinaggio.

Per le iscrizioni rivolgersi alla propria parrocchia di riferimento oppure telefonare alla Segreteria per la pastorale diocesana tel. 0742342731