Archivi della categoria: Link

Campo ecumenico europeo per giovani

Anche quest’anno dal 28 luglio al 4 agosto a Pesaro a Villa Borromeo si svolgerà l’undicesima edizione del Campo ecumenico europeo e parteciperanno i giovani delegati delle diverse confessioni ecumeniche: cattolici, greco cattolici, ortodossi, protestanti provenienti da diversi Paesi europei: Italia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Svezia, Germania, Inghilterra.

Informazioni: www.ecumenicalcamp.com

PREGHIERA ECUMENICA DIOCESANA

Giovedì 11 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giacomo (Foligno) promossa dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso in collaborazione con il Servizio diocesano di pastorale giovanile e il Centro diocesano per le vocazioni. La preghiera è sullo stile della Comunità monastica ecumenica di Taizé (Francia) fondata da Frère Roger Schutz fondatore della comunità ecumenica di Taizé morto il 16 agosto 2005.