Archivi della categoria: Link

Riconsegna della Maestà di Borroni

Domenica 12 maggio alle ore 16.00 cerimonia religiosa e civile per il restauro, con il contributo del Comune di Foligno, della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, dell’edicola mariana ubicata all’incrocio tra via Borroni e via Orazio Antinori. Grazie all’impegno dell’associazione Quelli della Maestà l’effigie viene riconsegnata  recuperando uno dei luoghi più cari alla nostra comunità di Borroni. Dopo i saluti delle autorità e la benedizione da parte del parroco fratel Giovanni Marco della Comunità dei piccoli fratelli Jesus Caritas, a seguire alle ore 17 si continua con i festeggiamenti con l’intrattenimento per i più piccoli con “Sabina e le sue storie” e per i più grandi “I musici di Foligno”. Per allietare la festa per tutti la degustazione del dolce tipico “La fregnaccia”.

PREGHIERA ECUMENICA DIOCESANA

Giovedì 11 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giacomo (Foligno) promossa dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso in collaborazione con il Servizio diocesano di pastorale giovanile e il Centro diocesano per le vocazioni. La preghiera è sullo stile della Comunità monastica ecumenica di Taizé (Francia) fondata da Frère Roger Schutz fondatore della comunità ecumenica di Taizé morto il 16 agosto 2005.

24 ore per il Signore

Venerdì 29 marzo alle ore 17.00 presso il Monastero di Santa Lucia, in via Santa Lucia (Foligno), celebrazione dei vespri, con l’esposizione del Santissimo Sacramento, presieduti da Mons. Gualtiero Sigismondi nell’ambito della tradizionale iniziativa “24 ore per il Signore”, promossa in tutto il mondo dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.