Archivi della categoria: Link

Campo ecumenico europeo per giovani

Anche quest’anno dal 28 luglio al 4 agosto a Pesaro a Villa Borromeo si svolgerà l’undicesima edizione del Campo ecumenico europeo e parteciperanno i giovani delegati delle diverse confessioni ecumeniche: cattolici, greco cattolici, ortodossi, protestanti provenienti da diversi Paesi europei: Italia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Svezia, Germania, Inghilterra.

Informazioni: www.ecumenicalcamp.com

PREGHIERA ECUMENICA DIOCESANA

Giovedì 11 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giacomo (Foligno) promossa dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso in collaborazione con il Servizio diocesano di pastorale giovanile e il Centro diocesano per le vocazioni. La preghiera è sullo stile della Comunità monastica ecumenica di Taizé (Francia) fondata da Frère Roger Schutz fondatore della comunità ecumenica di Taizé morto il 16 agosto 2005.

24 ore per il Signore

Venerdì 29 marzo alle ore 17.00 presso il Monastero di Santa Lucia, in via Santa Lucia (Foligno), celebrazione dei vespri, con l’esposizione del Santissimo Sacramento, presieduti da Mons. Gualtiero Sigismondi nell’ambito della tradizionale iniziativa “24 ore per il Signore”, promossa in tutto il mondo dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.