Santificazione

Settori pastorali: LITURGIA e SANTIFICAZIONE

L’area pastorale “Liturgia e santificazione” di cui è responsabile fr. Paolo Maria Barducci è frutto della nuova articolazione della Curia diocesana in quattro aree pastorali: “Evangelizzazione e catechesi”;  “Liturgia e santificazione”; “Servizio per lo sviluppo integrale della persona”; “Affari generali”.

L’area pastorale “Liturgia e santificazione” si compone di tre uffici: “Liturgico e delle celebrazioni” di cui è direttore fr. Paolo Maria Barducci; “Formazione al diaconato permanente e ai ministeri” di cui è direttore Mons. Giovanni Nizzi; “Formazione permanente del Clero e per la Vita consacrata” di cui è direttore Mons. Giovanni Nizzi.

Coordinatore: fratel Paolo Maria Barducci JC / Email: priore@jesuscaritas.it

UFFICIO LITURGICO E DELLE CELEBRAZIONI >>
Direttore: fratel Paolo Maria Barducci JC
Sede Curia vescovile Tel. 0742350473 / Email: liturgia@diocesidifoligno.it

UFFICIO PER LA FORMAZIONE AL DIACONATO E AI MINISTERI
Direttore: Mons. Giovanni Nizzi
Sede Curia vescovile Tel. 0742350473 / Email: ministeri@diocesidifoligno.it oppure vicario@diocesidifoligno.it

FORMAZIONE PERMANENTE DEL CLERO E PER LA VITA CONSACRATA
Direttore: Mons. Giovanni Nizzi
Sede Curia vescovile Tel. 0742350473 / Email: vicario@diocesidifoligno.it

MINISTERO DI ESORCISTA
Nella Chiesa, il ministero dell’esorcista, è colui che accoglie con fede l’invocazione di aiuto che viene da vite tormentate dal male, con una missione specifica per quelle manifestazioni del maligno che si possono esprimere anche nella possessione demoniaca. I fedeli della Diocesi di Foligno che desiderano incontrare un sacerdote esorcista, dopo aver ascoltato il parere del proprio parroco, devono chiedere un colloquio al sacerdote incaricato dal Vescovo diocesano.

Sacerdote incaricato per un triennio: Don Gianluca Antonelli (decreto vescovile 30.11.2018)
Sede Curia vescovile Tel. 0742350473 / Email: info@diocesidifoligno.it