» Home » Vescovo »  Discorsi »  Da Benedetto a Francesco - Editoriale per la "Gazzetta di Foligno" in occasione dell'elezione di Papa Francesco

Da Benedetto a Francesco - Editoriale per la "Gazzetta di Foligno" in occasione dell‘elezione di Papa Francesco

La 'fumata bianca' che, commentata dal suono delle campane, si è levata dal comignolo della Cappella Sistina, presidiato a lungo da un gabbiano, ha incendiato di gioia grande i fedeli di tutto il mondo a partire da quelli raccolti in Piazza San Pietro. 'Habemus Papam Franciscum'. La Chiesa, nella nobile semplicità dei gesti e delle parole, annuncia l'elezione del Vescovo di Roma facendo proprio il messaggio recato dall'Angelo ai pastori nella Notte santa (cf. Lc 2,10).
Continua...