» Home » Vescovo »  Catechesi »  Catechesi del Vescovo per la Quaresima 2013 nella Festa della Cattedra di San Pietro Apostolo

Fratelli carissimi, il brano evangelico che la liturgia propone nella festa della Cattedra di San Pietro presenta Simone di Giovanni che, mosso da un'ispirazione divina, esprime la propria salda fede in Gesù, 'il Figlio del Dio vivente'. In risposta a questa limpida professione di fede, fatta da Pietro anche a nome degli altri Apostoli, Cristo gli rivela la missione che intende affidargli, quella cioè di essere la 'pietra', la 'roccia', il fondamento visibile su cui è costruito l'intero edificio spirituale della Chiesa (cf. Mt 16,16-19).
Continua in allegato pdf