» Home » Vescovo »  Catechesi »  Catechesi del Vescovo per l'Avvento 2012

Catechesi del Vescovo per l‘Avvento 2012

Fratelli carissimi, il Signore ci dona la grazia di iniziare con l'Avvento il cammino di fede di un nuovo Anno liturgico. In Avvento, tempo favorevole per dilatare gli spazi dell'attesa del Signore e dell'accoglienza della sua Parola, siamo invitati a metterci alla scuola di Giovanni Battista e della Vergine Maria. La predicazione di Giovanni annuncia il compiersi della 'pienezza del tempo' in cui l'obbedienza di Maria, modellata dall'ascolto delle Scritture, spalanca la porta alla salvezza. Ella è beata perché attraverso la sua fede, che tiene insieme il cuore e la ragione, si affida a Dio entro l'oscurità. 'Quanto v'è in Lei di più forte è il suo silenzio'.
Continua in allegato.