» Home » Zone Pastorali »  Zona Pastorale "Campagna"

Parrocchia Parrocchia di San Silvestro Papa in Cancellara

Indirizzo: Loc. Cancellara - , 06034 FOLIGNO (PG)
Zona pastorale : ZONA PASTORALE CAMPAGNA
Indirizzo E-Mail: s.eraclioalice.it
Sito di riferimento: http://upsanteracliocancellara.altervista.org
Non è stato possibile reperire informazioni sull'origine della Parrocchia, forse istituita con l'aumento della popolazione a Cancellara. Il primo parroco noto è del 1593, don Antonio Mergante, mentre la documentazione conservata presso la Sezione di Archivio di Stato di Foligno ne attesta l'attività a partire dal 1651.In seguito a decreto vescovile del 1° settembre 1986 e al conseguente decreto del Ministero dell'interno pubblicato nel supplemento straordinario alla Gazzetta ufficiale del 19 gennaio 1987, la Parrocchia comprende anche il territorio di quelle soppresse di Santa Maria Assunta in Roviglieto, Maria Santissima Assunta in Colle Scandolaro, San Macario in Roviglieto, San Sebastiano in Scandolaro.

Mons LUIGI FILIPPUCCI Parroco
Don CRISTIAN BOGDAN Vicario Parrocchiale