In evidenza » Conversazioni a Spello con De Bortoli

Sabato 16 settembre 2017

Conversazioni a Spello con De Bortoli   versione testuale

Casa San Girolamo di Spello – Il 16 settembre le “Conversazioni a Spello? con Ferruccio De Bortoli

“Cattolici, politica e società? è il tema che sarà affrontato da Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore e oggi presidente della Casa Editrice Longanesi, il prossimo 16 settembre a Spello. Si tratta della prima edizione delle “Conversazioni a Spello?, volute dall’Azione Cattolica Italiana e dal Comune di Spello per portare riflessioni di alto livello culturale, religioso e sociale nella Casa San Girolamo.

Questo luogo rappresenta per la città di Spello un patrimonio di grande valore storico e culturale e per l’Azione Cattolica un “polmone spirituale? per la formazione alla fede e al dialogo con il mondo di oggi.

La stessa Azione Cattolica sta valorizzando, dal 2010, l’antico convento, con appuntamenti formativi e a carattere spirituale lungo il corso dell’anno, con proposte specifiche nei periodi di Avvento, Quaresima e per l’intera estate.

Il programma della giornata prevede l’accoglienza nel pomeriggio di sabato 16 settembre (ore 16); quindi una presentazione e visita della Casa con una sosta sulla tomba di Carlo Carretto (1910-1988), che qui visse numerosi anni, figura tra le più significative del cattolicesimo italiano tra pre e post Concilio. Alle 18 la relazione di De Bortoli. A seguire apericena. Per informazioni: www.azionecattolica.it; http://casasangirolamo.azionecattolica.it.