Giovedì Santo: il Vescovo incontra i cresimandi

Giovedì 6 aprile alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Giacomo, p.zza San Giacomo in Foligno, il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino incontrerà di nuovo i cresimandi e i ragazzi delle medie, scout e gruppi misti, in occasione della consegna del Santo Crisma. Quest’olio profumato, che è il segno fondamentale nel sacramento della Confermazione, viene ancor prima utilizzato durante il rito del Battesimo per ungere la fronte del battezzato ad indicare che egli è già inserito in Cristo Sacerdote, Re e Profeta e, quindi, partecipe della sua missione. L’unzione con il Sacro Crisma, praticata dal Vescovo tracciando un segno di croce sulla fronte del cresimando, è il “sigillo” indelebile dello Spirito Santo che lo investe della stessa missione di Gesù.

Il titolo dell’incontro organizzato dall’Ufficio catechistico diocesano “Mi ha mandato a portare ai poveri il Vangelo!” richiama il gesto della consegna ai ragazzi del Vangelo da parte del Vescovo per la festa di San Feliciano.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA PER LA TUA REALTA’ ECCLESIALE