150 anni di presenza dell’Azione cattolica nella Diocesi di Foligno

Giovedì 8 dicembre, festa liturgica dell’Immacolata, l’Azione cattolica della Chiesa di Foligno festeggia i suoi 150 anni di presenza associativa nella diocesi. Una festa, il cui obiettivo è quello di narrare il cammino di un’esperienza ecclesiale capace di generare comunità e futuro, che inizierà alle ore 15.00 presso la sala Battenti dell’Istituto San Carlo, via A. Saffi in Foligno, con un convegno dal titolo “Che senso ha oggi l’Azione Cattolica?” dove interverranno don Tony Drazza presbitero diocesano e assistente unitario dell’Azione Cattolica – Diocesi Nardò-Gallipoli e Adelaide Iacobelli responsabile nazionale dell’Area Promozione dell’Azione cattolica italiana. Già segretaria nazionale del Movimento studenti di Azione cattolica.

Poi ci si trasferirà al Santuario della Madonna del Pianto per celebrare alle ore 18.00 la Santa Messa Con Mons. Domenico Sorrentino Vescovo della Diocesi di Foligno.