25 settembre: assemblea diocesana d’inizio anno pastorale

Si svolge Domenica 25 settembre, dalle 16.30 alle 19.30 presso il Santuario della Madonna del Pianto, l’Assemblea diocesana che segna l’inizio del nuovo anno pastorale 2022-2023 per la Chiesa di Foligno.

Durante l’incontro assembleare, dopo la preghiera iniziale, ci sarà un primo momento di riflessione dal titolo Un cuor solo e un’anima sola” (At 4, 32) a cura di Padre Giulio Michelini Ofm, Biblista e Teologo, Preside Istituto Teologico Di Assisi. La riflessione di Padre Michelini vuole mettere al centro il tema della fraternità della comunità cristiana delle origini come modello di riferimento per la Chiesa di oggi.

A seguire la consegna da parte del Vescovo Mons. Domenico Sorrentino degli orientamenti per l’anno pastorale 2022-2023.

Alle 18.30 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo per l’anniversario della Dedicazione della Cattedrale.

Tutta la Comunità Diocesana è invitata a partecipare.

In allegato fai il download della locandina per la tua realtà ecclesiale.