La mostra del pittore Frappi al museo diocesano

“Paesaggi e ritratti simultanei”: il Museo Diocesano di Foligno ospita la mostra del pittore Luigi Frappi Sarà inaugurata nel Museo Diocesano di Foligno sabato 16 aprile alle ore 17 e sarà visitabile fino al prossimo 17 luglio la mostra dedicata all’opera del pittore Luigi Frappi. In particolare, saranno esposte tele appartenenti a due filoni, quello dei paesaggi e quello dei ritratti simultanei, che mette in dialogo artisti del nostro tempo e maestri del passato. Ma anche quello tra ritratti e paesaggi è un dialogo, che consente al visitatore di confrontarsi con le due coordinate antropologiche fondamentali del volto e dello spazio, in linea con la peculiare missione del Museo Diocesano che punta sia alla valorizzazione del patrimonio artistico antico e moderno, sia alla promozione della riflessione culturale e dei valori universali ed evangelici. Il Museo Diocesano è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.