Al Cammino dietro la Croce la testimonianza del judoka Paolo Camanni

Torna il consueto appuntamento quaresimale del “Cammino dietro la Croce”. Venerdì 8 aprile, alle ore 21:00, dal sagrato della Chiesa di Santa Maria Infraportas di Foligno partirà il cammino penitenziale che, animato anche dalla drammatizzazione delle Sacre Rappresentazioni di Fiamenga, raggiungerà il palazzetto dello Sport.

Organizzata dal servizio di pastorale giovanile e vocazionale della diocesi, in collaborazione con Agesci e CSI, l’iniziativa svilupperà il messaggio suggerito da papa Francesco per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù: “Alzati”.

Nel corso della serata, infatti, interverrà il judoka diciottenne di Foligno, Paolo Camanni “Dong Dong” che racconterà di come lo sport sia stato lo strumento per imparare a rialzarsi dalle proprie difficoltà facendo esperienza concreta della presenza di Dio nella propria vita.

Annamaria Bartolini