Diretta preghiera ecumenica per l’unità dei cristiani

Venerdì 22 gennaio alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Giacomo in Foligno, nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, viene realizzata la preghiera ecumenica diocesana presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Sorrentino a cura dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Foligno.

Cliccare il link per vedere la diretta: https://www.facebook.com/diocesiassisi/

Questa preghiera fa parte del programma della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani (18 – 25 gennaio 2022) organizzata insieme all’Ufficio ecumenico della Diocesi di Assisi – Gualdo T. – Nocera U

“In Oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo”. Questo è il versetto biblico scelto per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Tratto dal Vangelo di Matteo al capitolo 2, è il tema del consueto appuntamento delle chiese cristiane. La preparazione degli argomenti e dei testi per la Settimana è stata affidata al Consiglio delle chiese del Medio Oriente con sede a Beirut, in Libano.

“Mai come in questi tempi difficili sentiamo il bisogno di una luce che vinca le tenebre, e quella luce, come proclamano i cristiani, è stata manifestata in Gesù Cristo” scrivono i promotori sulla pagina web dedicata del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC).

Info e libretto sulla Settimana per l’unità dei cristiani: https://ecumenismo.chiesacattolica.it/2021/12/10/settimana-di-preghiera-per-lunita-dei-cristiani-2022/