La transizione ecologica per la cura della vita

Durante il Tempo del Creato promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, dal 1 settembre al 4 ottobre, migliaia di cristiani dei vari continenti sono invitati a pregare e a riflettere su nuovi modi radicali per vivere prendendosi cura concretamente della nostra casa comune. La Diocesi di Foligno da venerdì 23 settembre pomeriggio a domenica 26 settembre lungo il percorso verde detto “La tronca” in Foligno propone una riflessione sulla custodia del creato, la transizione ecologica, nuovi stili di vita, attraverso la meditazione dei cartelli posizionati lungo il camminamento. La proposta si concluderà domenica 26 settembre alle ore 17.00 con la preghiera per la custodia del creato presso la chiesa di San Paolo Foligno. L’iniziativa é promossa da alcuni uffici pastorali della diocesi (Pastorale sociale e lavoro, Ecumenismo e dialogo interreligioso, Centro diocesano per le vocazioni, Pastorale giovanile), l’Azione cattolica diocesana, Masci gruppo Foligno, gruppi Foligno1 e Foligno3 dell’Agesci.