Primo uscita del Vescovo Sorrentino all’inaugurazione della nuova pista di atletica

Domenica 29 agosto prima uscita ufficiale del Vescovo Mons. Domenico Sorrentino che ha partecipato nel pomeriggio all’inaugurazione della nuova pista di atletica realizzata all’interno dello stadio Enzo Blasone di Foligno. Il Vescovo è stato accompagnato da Giovanni Noli Presidente del CSI Foligno e don Antonio Ronchetti assistente spirituale del CSI Foligno.

Un taglio del nastro in occasione del primo memorial “Giuseppe Tomassoni”, organizzato dalla società sportiva Winner Foligno, che ha segnato il debutto del nuovo impianto destinato a dare un nuovo impulso ad un movimento già in grande fermento nella cittadina umbra.

Il Vescovo Sorrentino, prima della benedizione, commentando un brano dell’apostolo Paolo ai Corinzi, “Non sapete che, nelle corse allo stadio, tutti corrono ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo! Per questo ogni atleta è disciplinato in tutto ed essi lo fanno per ottenere una corona che appassisce, noi invece una che dura per sempre» (1Corinzi 9,24-25)”, ha evidenziato come lo sport sia una scuola di valori umani e cristiani che rientra tra i mezzi che concorrono allo sviluppo armonico della persona, dei giovani in particolar modo.

All’inaugurazione erano presenti anche il presidente nazionale della FIDAL Stefano Mei e quello regionale Carlo Moscatelli, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini.