La diocesi di Foligno ricorda don Germano Mancini

La Diocesi di Foligno partecipa al lutto della Chiesa sorella di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino per la morte di don Germano Mancini, direttore dal 1976 al 2009 della Gazzetta di Foligno, con cui già da prima collaborava. Approdato a Foligno durante l’episcopato del vescovo Siro Silvestri, che aveva la cura pastorale anche delle diocesi di Assisi e di Nocera-Gualdo, don Germano fu un precursore del cammino comune tra le nostre Chiese, che negli ultimi giorni della sua vita ha visto, con gioia, di nuovo intrapreso con il vescovo Domenico Sorrentino. Educatore nei gruppi giovanili e nell’insegnamento della religione cattolica, uomo di fede e di cultura, giornalista di qualità, “don Germano era un prete battagliero – così lo ricorda l’amministratore apostolico Gualtiero Sigismondi – ma capace di parlare a viso aperto e di abbandonare qualsiasi rancore”. La Diocesi di Foligno gli è grata per la passione e per l’amore per il nostro territorio, che hanno sempre animato il suo servizio alla nostra Chiesa locale.

La cerimonia funebre si terrà martedì 17 agosto alle ore 10 nella Chiesa di Nocera Scalo e sarà presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Sorrentino alla presenza dei confratelli diocesani.