Mons. Domenico Sorrentino nuovo Vescovo di Foligno

Foligno, 26 giugno 2021

Papa Francesco ha nominato vescovo della Diocesi di Foligno Mons. Domenico Sorrentino, Arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, unendo le due sedi in persona Episcopi.

“Adesso la cosa più importante per me è concedermi subito al mio animo di Pastore perché mentre siete qui davanti a me e vi sento fratelli e figli di questa Chiesa, immediatamente per un annuncio del genere mi balza davanti a me tutto il popolo di Foligno, quindi in questo momento in questa sala è come se ci fosse l’altra metà, l’altra parte della Chiesa che mi viene affidata”. Lo ha detto il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, nominato vescovo di Foligno con l’unione in persona Episcopi delle sedi di Foligno e Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino sabato alle ore 12 nella sala della Spogliazione di Assisi, dando lettura della comunicazione ufficiale del nunzio apostolico Paul Emil Tscherrig.

L’ingresso in Diocesi del nuovo vescovo, si svolgerà probabilmente verso la fine agosto.

Di seguito allegato:

• il messaggio rivolto in particolare ai fedeli della diocesi di Foligno
  • la biografia di Mons. Sorrentino