Inondati dalla croce: l’annuale cammino dietro la croce

Venerdì 26 marzo alle ore 19.30 si svolgerà l’annuale Cammino dietro la croce proposto dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile che si terrà nella Chiesa di San Paolo Apostolo in via del Roccolo.

All’evento diocesano parteciperà Elisa Fuksas scrittrice, regista e figlia del noto architetto Massimiliano, progettista insieme alla moglie Doriana Mandrelli della Chiesa parrocchiale, che racconterà la sua storia di conversione e ricerca di fede segnata dalla richiesta del Sacramento del Battesimo ricevuto lo scorso anno, nella notte di Pasqua, dal cardinale Mons. Giuseppe Betori.

Tema del momento penitenziale di preghiera “Inondati dalla Croce”, inondati, cioè, dall’amore di Cristo capace di raggiungere ogni uomo nella quotidianità e sarà arricchito dalle Sacre Rappresentazioni di Fiamenga che animeranno il brano del Vangelo scelto per l’occasione.

Per far fronte alle disposizioni anti-Covid, i posti saranno limitati e riservati ai giovani. Il pass per accedere potrà essere richiesto al parroco o al referente dell’aggregazione laicale di appartenenza.

Sarà comunque possibile seguire il momento di preghiera anche in diretta streaming, attraverso i canali social della diocesi. Per informazioni contattare Michele Tufo direttore del servizio diocesano di pastorale giovanile tel. 3807121273 oppure scrivere sdpg.foligno@gmail.com.