Diretta Catechesi per la Quaresima con il Vescovo Mons. Sigismondi

Venerdì 5 marzo alle ore 21.00 sarà trasmessa in diretta sui canali social della Diocesi di Foligno la Catechesi per la Quaresima a cura del Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi Amministratore Apostolico della Diocesi di Foligno. La diretta sarà trasmessa dal palazzo della Curia Vescovile e il tema della catechesi prende spunto dall’esortazione dell’Apostolo Paolo ai Galati “Cristo ci ha liberati per la libertà” (Gal 5,1).

“La Quaresima è un tempo per credere, ovvero per ricevere Dio nella nostra vita e consentirgli di ‘prendere dimora’ presso di noi”. “Nel percorrere il cammino quaresimale, che ci conduce verso le celebrazioni pasquali, ricordiamo Colui che umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce”. Queste parole, che possiamo leggere nel messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2021, non si riferiscono solo alla dimensione memoriale del ricordo, ma invitano a vivere, anche nel presente e nell’oggi, un tempo propizio per rinnovare fede, speranza e carità.

Per vedere la catechesi clicca i seguenti link:

Diocesi di Foligno

Radio Gente Umbra

Gazzetta di Foligno

SCARICA LA LOCANDINA PER LA BACHECA DELLA TUA PARROCCHIA O PER DIVULGARE AI TUOI AMICI.