XLI Convegno Bachelet: La fraternità e l’amicizia sociale al tempo della pandemia

Sabato 13 febbraio dalle ore 10 alle ore 12.30 si svolgerà il XLI Convegno Bachelet in modalità webinar dal titolo “Il grido della terra e il grido dei poveri e dei sofferenti ci interpellano Il cammino della fraternità e dell’amicizia sociale”.

La relazione introduttiva “Dalla Laudato si’ alla Fratelli tutti. Un percorso di speranza in questo tempo tormentato” a cura del gesuita Francesco Occhetta, giornalista professionista fa parte della redazione della rivista «La Civiltà Cattolica».

Tavola rotonda con una rilettura dell’immagine del Buon Samaritano con gli interventi di Rosy Bindi, Lorenzo Caselli, Luigi Fusco Girard e Nadia Matarazzo dove si cercherà di intuire quali percorsi di prossimità siano possibili negli ambiti economico, politico e sociale tutti così colpiti dalla situazione pandemica. Modera i lavori Gian Candido De Martin, presidente del Consiglio scientifico dell’Istituto “V. Bachelet”. Le conclusioni saranno affidate a Matteo Truffelli, presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana.

Il Convegno potrà essere seguito in diretta sulla pagina social Facebook e sul canale Youtube dell’AC.

 

Per partecipare al convegno bisogna fare l’iscrizione entro l’11 febbraio tramite il link https://eventi.azionecattolica.it/istituto-bachelet/xli-convegno-bachelet-sab-13022021-0000 .

 

Dopo la chiusura delle iscrizioni saranno inviati i dati per la partecipazione attiva al webinar.

 

SCARICA LA LOCANDINA ALLEGATA PER LA BACHECA DELLA TUA REALTA’ ECCLESIALE.