MEIC: riflessione terzo capitolo enciclica “Fratelli tutti”

Martedì 16 febbraio dalle ore 18 alle 19 il MEIC gruppo di Foligno propone un incontro online per riflettere sul cap. 3 dell’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” dal titolo “Pensare e generare un mondo aperto”.

L’Enciclica “Fratelli tutti” è stata firmata da Papa Francesco il 3 ottobre 2020 ad Assisi. Il testo è stato reso pubblico il giorno successivo, 4 ottobre.

Essa propone la fraternità e l’amicizia sociale come le vie indicate per costruire un mondo migliore, più giusto e pacifico, con l’impegno di tutti: persone, istituzioni, mondo economico, organizzazioni internazionali, società civile.

L’Enciclica si pone in continuità con la precedente Laudato si’ del 2015, nella quale il Santo Padre – dopo aver denunciato i mali che affliggono la casa comune anche a causa dell’uomo – propone l’ecologia integrale come strumento di amore e rispetto per tutti (e fra tutti) e per il creato.

In questa sezione è possibile accedere direttamente al testo ufficiale dell’enciclica “Fratelli Tutti” pubblicata dal sito della Santa Sede .

La riunione del 16 febbraio si svolgerà sulla piattaforma Zoom attraverso il link:
https://us04web.zoom.us/j/76852254182?pwd=ZWNTVmtNWHZxV2RDR0JIS0w4MTBpUT09

 

Il Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC) è un’associazione di laici cattolici che scelgono, ogni giorno, di essere testimoni del Vangelo nel mondo della cultura, nelle professioni, nelle realtà formative e accademiche, animati da una fede che cerca, che pensa, che riflette.