Adorazione Eucaristica Vocazionale

Oggi, giovedì 7 gennaio alle ore 20.30, presso la Chiesa di San Giacomo in Foligno, adorazione eucaristica vocazionale organizzata dal Centro vocazionale della Diocesi di Foligno.

Il problema delle vocazioni diventa sempre più urgente nella Chiesa e in particolare affideremo alla preghiera i giovani, affinché scoprano con stupore e gratitudine la loro vocazione ed il progetto di amore a cui sono chiamati. Le vocazioni al servizio di Cristo nella sua Chiesa sono un dono inestimabile della bontà di Dio, dono da implorare nella preghiera umile e fiduciosa.

La vocazione è, infatti, un dono di Dio. Ed è stato proprio Gesù a chiederci di pregare. Lo leggiamo in Mt 9,37-38: «Pregate il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».