Iniziativa della Caritas diocesana per le feste natalizie

Anche per questo Natale la Caritas della Diocesi di Foligno lancia l’iniziativa “Regala un sorriso a chi ne ha bisogno”. Il regalare, il gesto del donare non è così banale come potrebbe a prima vista apparire: serve a stabilire legami interpersonali e sociali.

Come ci ricorda Marcell Mauss, Antropologo e sociologo francese (Épinal 1872 – Parigi 1950), il dono, inteso come lo scambio senza nessuna costrizione di carattere economico e commerciale, nelle società arcaiche e primitive serve a stabilire relazioni non solo con altri individui, ma costituisce il nucleo dell’intera organizzazione sociale.

Su questa linea attraverso la Caritas di Foligno ognuno può prendersi carico delle persone più bisognose e fragili e dare gratuitamente, attraverso un piccolo gesto che dona calore e un sorriso, generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia e l’igiene personale, un giocattolo.

Si può lasciare la propria donazione presso il Centro della Carità in piazza San Giacomo,11 in Foligno dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.

Info: http://www.caritasfoligno.it/