A vele spiegate: festa dell’adesione Azione Cattolica Foligno

Martedì 8 dicembre, festa liturgica di Maria Immacolata, è anche per l’Azione Cattolica della Diocesi di Foligno il giorno in cui rinnovare il sì di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all’associazione e alla Chiesa. La Giornata dell’Adesione è sempre un momento speciale, sottolinea Alessia Camilli Presidente dell’associazione, e “A Vele spiegate”, è lo slogan “che accompagna l’adesione all’Azione Cattolica in questo anno così travagliato“. Ma “nella barca ci siamo tutti – ha detto la Presidente – come ci ricordava Papa Francesco il 27 marzo in quella Piazza San Pietro così vuota. Affaticati, stanchi e impauriti ma consapevoli che anche Gesù è nella barca con noi. Questa è la forza che sostiene il nostro “sì” anche quest’anno. Un “sì” ad un impegno di corresponsabilità a cui non vogliamo sottrarci. Non aspettiamo che la tempesta sia passata, “non tiriamo i remi in barca”, diciamo sì oggi, subito, a servizio della comunità ecclesiale e civile“.

Il programma prevede alle ore 17.00 collegamento sui canali social dell’AC, Facebook e YouTube, con la presidenza nazionale e alle ore 18.00 Santa Messa nella Pro-Cattedrale di S. Agostino presieduta da Mons. Gualtiero Sigismondi Amministratore Apostolico della Diocesi di Foligno e Assistente dell’Azione Cattolica Italiana.