Conferenza online promossa dal Museo capitolare diocesano

Domani, mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 17.00, si terrà il primo incontro online sulla pagina Facebook del Museo diocesano di Foligno dal titolo “I busti di Gian Lorenzo Bernini e il collezionismo dei Roscioli”, organizzato nell’ambito delle iniziative della rete dei Musei Ecclesiastici Umbri “Incontrarti oltre l’immagine”.
Insieme a Fabio Massimo Mattoni, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano, si darà voce alle carte d’archivio del Capitolo della Cattedrale di San Feliciano facendo rivivere i personaggi della famiglia Roscioli e le loro collezioni, a cui appartenevano sia la copia della Madonna di Foligno, sia i busti di Gian Lorenzo Bernini, capolavori conservati nel museo diocesano.