Percorso di accompagnamento alla cresima degli adulti

Giovedì 15 ottobre alle ore 21.00 presso il salone parrocchiale della Chiesa di S. Paolo, in via del Roccolo n° 30, primo incontro del cammino diocesano per gli adulti che chiedono di ricevere il Sacramento della Confermazione.

Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (= RICA)1 al cap. IV e la Nota pastorale del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, dal titolo Orientamenti per il risveglio della fede e il completamento dell’iniziazione cristiana in età adulta esigono che, per rispondere ai giovani e agli adulti che
chiedono la Cresima e/o l’Eucaristia, siano attivati dei percorsi adatti a risvegliare la fede, proponendo un itinerario motivato e serio. Infatti con il Sacramento della Confermazione, come dice il Catechismo della Chiesa Cattolica al n° 1285, “I battezzati vengono vincolati più perfettamente alla Chiesa, sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, e in questo modo sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere con la parola e con l’opera la fede come veri testimoni di Cristo”.

Per informazioni rivolgersi a don Simone Marchi tel. 3491606950.