Al via la scuola interdiocesana di formazione teologica

Lunedì 5 ottobre alle ore 18.30, presso la Chiesa di S. Paolo in via del Roccolo 30, prenderà via il nuovo anno accademico della Scuola interdiocesana di formazione teologica proposta dalla sinergia delle diocesi di Foligno e Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino.

La scuola è destinata, a quanti hanno ricevuto o intendono ricevere un ministero istituito (lettori, accoliti, ministri straordinari della comunione), a tutti gli operatori pastorali (catechisti, operatori della liturgia e della carità, membri dei consigli pastorali e per gli affari economici, animatori dei centri di ascolto del Vangelo, etc…), e a tutti coloro che vogliono dare ragione della propria fede.

La Scuola offre 3 possibilità di formazione: 1) CICLO ORDINARIO (CO), distribuito in
quattro anni, elaborato alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica e, dal 2014-2015. 2) ANNO DI APPROFONDIMENTO (AA) nel quale viene affrontato e approfondito un tema monografico che quest’anno verterà sulla “Affettività”. 3) corso teorico pratico denominato CICLO PER L’ACCOMPAGNAMENTO – EVANGELIZZAZIONE (CAE) rivolto in maniera specifica agli operatori della evangelizzazione composto di 3 blocchi tematici.

Quote di iscrizione annuale: Corso Ordinario € 40. Corso Anno di Approfondimento € 25. Corso Accompagnamento ed evangelizzazione € 25.

PER INFORMAZIONI O ISCRIZIONI VEDI LOCANDINA ALLEGATA.