Firmato protocollo d’intesa sulla natalità

Nella giornata di martedì 1 settembre 2020 presso il comune di Foligno è stato firmato un protocollo di intesa per la natalità tra Comune, ASL, consultorio, Ufficio di Pastorale Famigliare della Diocesi di Foligno, associazione Centro Aiuto alla Vita, associazione Il Mosaico consulenti familiari, associazione Nazionale Famiglie Numerose, associazione Family Day, associazione Centro Amore e Vita. L intento è quello di lavorare con una strategia condivisa e continuativa in maniera integrata tra soggetti istituzionali e terzo settore. Il problema natalità e le difficoltà delle famiglie soprattutto nel periodo di gravidanza e nel primo anno del nascituro in questi ultimi anni si è fatto molto presente. Questo protocollo vuole essere un mezzo per stare vicino alle famiglie e sostenerle nel periodo dell’attesa e nel primo anno vita del bambino non solo dal punto di vista economico ma soprattutto sostenendola e accompagnandola per non farla sentire sola. Questo protocollo di intesa è stato allargato il e accolto da tutti i comuni della zona 8 e precisamente dal comune di Bevagna, Gualdo Tadino, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Trevi , Spello e Valtopina e quindi la copertura di tutto il territorio della nostra Diocesi e alcuni comuni delle Diocesi adiacenti.