Cambiare rotta. Dialogo online su etica e ambiente

In occasione della XV Giornata nazionale per la custodia del Creato, martedì 1° settembre 2020 alle ore 18.00, l’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato della Diocesi di Foligno e il Progetto Cittadini del Mondo propongono la diretta online della presentazione del libro di Simone Morandini docente di teologia della creazione presso la Facoltà teologica del Triveneto (Padova) e presso l’Istituto di studi ecumenici S. Bernardino (Venezia); insegna matematica e fisica al Liceo «M. Foscarini» di Venezia; coordina il progetto «Etica, filosofia e teologia» presso la Fondazione Lanza.
Perché la cura della terra? Per custodirne l’integrità? Per amore degli altri viventi? Per la sostenibilità e le generazioni future?

A partire dal suo libro “Cambiare rotta. Il futuro nell’Antropocene“, Simone Morandini discute di etica e ambiente con Enrico Giovannini (portavoce Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile), Bruno Bignami (direttore Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della CEI) e Pierluigi Cabri (direttore editoriale EDB).

Diretta sul canale YouTube Dehoniane e sulla nostra pagina Facebook.

Vedi allegato locandina presentazione libro.