Corso di formazione per Animatori Laudato Sì in vista del Tempo del Creato

L’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno propone il corso in modalità online per Animatori Laudato Sì dal 21 al 30 luglio realizzato dal Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (Global Catholic Climate Movement – GCCM) in vista del Tempo del Creato.

Il Tempo del Creato comincia il 1° settembre, nella Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e finisce il 4 ottobre durante la festività di San Francesco, santo patrono dell’ecologia per molte fedeli. Il tema suggerito per quest’anno è “Giubileo per la Terra”, come fratelli e sorelle in Cristo, siamo in pellegrinaggio per la migliore cura del creato.

Il programma di formazione Animatori Laudato Sì è una risposta alla chiamata della Chiesa a prendersi cura del Creato da parte di tutti i fedeli si compone di 4 sessioni on line della durata di 1 ora e un quarto, un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni e un progetto applicativo da realizzare durante il Tempo del Creato. La metodologia proposta è quella del Vedere, Giudicare, Agire e … “celebrare”.

Clicca il link per conoscere il programma.

Il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (Global Catholic Climate Movement – GCCM) è una rete di oltre 650 organizzazioni membro, dalle grandi reti internazionali agli ordini religiosi locali, oltre a parrocchie, leader di base e migliaia di cattolici impegnati a rispondere all’appello urgente per la cura della nostra casa comune lanciato da Papa Francesco nella Laudato si’.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno: sociale@diocesidifoligno.it