Al via gli oratori estivi delle Unità pastorali Giovanni Paolo II e San Domenico da Foligno

Il COVID-19 non ferma il cuore accogliente dell’oratorio e la Chiesa di Foligno in questo periodo estivo non si tira indietro ma vuole stare accanto alle famiglie.  Da domani lunedì 29 giugno partirà la grande avventura dell’oratorio estivo per altre due Unità pastorali della Diocesi di Foligno: San Giovanni Paolo II e e San Domenico da Foligno. Quest’anno si è dato “sfogo” alla creatività per riuscire a realizzare le attività ludico-creative nei piccoli gruppi. Gli oratori così pensati diventano un importante aiuto per le famiglie e per i bambini che hanno sofferto l’isolamento. E’ un supporto per la socialità dei piccoli, messa a dura prova dalla pandemia, e un’opportunità per la crescita e la formazione delle generazioni future.  “Sicuramente – sottolineano dal Coordinamento diocesano oratori – avrete da affrontare e da vivere grandi responsabilità come gestori, ma anche grandi soddisfazioni e gioie nel guardare i volti felici dei vostri ragazzi e dei relativi educatori. Ricordiamoci che insieme è più bello, impariamo a condividere il nostro operato e che il Signore ci accompagni e ci guidi in questo cammino, nuovo ma anche stimolante. BUON VIAGGIO NEL RISPETTO DELLE REGOLE”.