Diretta Facebook sul tema: La relazione d’aiuto

Venerdì 26 giugno alle ore 21.00 terza diretta Facebook dal titolo “La relazione d’aiuto”, a cura dell’Ufficio pastorale per la famiglia della Diocesi di Foligno e il punto d’ascolto “Il Focolare”. Si rifletterà con un gruppo di consulenti famigliari dell’associazione il Mosaico.

L’associazione si è costituita nel dicembre 2015 ed è composta da 18 Consulenti Familiari debitamente formati per sostenere una relazione di aiuto. I consulenti familiari che offrono in forma gratuita questo accompagnamento hanno avuto una formazione triennale e un riconoscimento della professionalità.  La consulenza non sostituisce un percorso di sostegno psicologico ma cerca di riattivare quelle risorse interne per la soluzione delle problematiche relazionali. L’accoglienza e l’ascolto sono i due cardini che sostengono la consulenza familiare, che è rivolta ai singoli, coppie e famiglie; la competenza dei consulenti è inoltre a servizio delle parrocchie che la possono suggerire, quale percorso possibile, alle coppie in difficoltà.

Link: Associazione Il Mosaico