La Parola di Dio: dialogo e amicizia

Giovedì 18 giugno alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Maria Assunta in Scopoli, preghiera sullo stile della Comunità di Taizé proposta dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso a conclusione del percorso dell’area pastorale Evangelizzazione – Catechesi della Diocesi di Foligno.

Come sottolineano i religiosi della comunità monastica ecumenica di Taizé (Francia) “Nelle profondità della condizione umana, giace l’attesa di una presenza, il silenzioso desiderio di una comunione. Non dimentichiamolo mai, il semplice desiderio di Dio è già l’inizio della Fede”.

La Comunità di Taizé è una comunità cristiana monastica ecumenica ed internazionale fondata nel 1940 da Roger Schutz, meglio conosciuto come frère Roger. Ha la sua sede nel piccolo centro di Taizé, in Francia. Chi volesse approfondire l’argomento può visitare il sito della comunità: www.taize.fr/it