E se l’amore finisce? La nullità matrimoniale davanti al tribunale ecclesiastico

Questo periodo di pandemia ha portato molte coppie a vivere delle crisi profonde che hanno minato in maniera profonda la loro relazione. L’ufficio di pastorale famigliare, insieme al punto di ascolto “Il Focolare”, parte questa settimana con il centro di ascolto diocesano a sostegno di chi vive queste difficoltà. Come proseguo del percorso fatto in queste ultime quattro settimane con le catechesi di don Luigi Maria Epicoco sulla bellezza di essere famiglia abbiamo pensato di iniziare delle dirette Facebook con cadenza settimanale sul tema “E se l’amore finisce?”.

Per aiutarvi a comprendere e conoscere le figure professionali che vi possono sorreggere in queste situazioni inizieremo con il primo incontro sabato 13 giugno alle ore 18.00 con l’avvocato Cristiana Arru che ci parlera’ della “Nullità matrimoniale davanti al tribunale ecclesiastico”.

Se avete delle domande da porci sul tema vi chiediamo di inviarcele via e mail a pastoralefamfoligno@libero.it e durante la trasmissione in diretta vi risponderemo.
Vi aspettiamo sabato 13 giugno alle ore 18 con la diretta: https://www.facebook.com/pastoralefamigliare.foligno
Cristina Arru Cassazionista, Avvocato Rotale, Dottorato alla Pontificia Università Lateranense.