Materiale per la Catechesi: Domenica di Pentecoste

L’Ufficio Catechistico in collaborazione con l’area pastorale “Evangelizzazione e Catechesi” della Diocesi di Foligno propone alcune schede di lavoro per una catechesi da fare in famiglia, grandi e piccoli insieme, per questa Domenica di Pentecoste.

Dopo l’Ascensione, celebrata la scorsa domenica, ecco la solennità di Pentecoste, che celebra il dono dello Spirito Santo. “Non vi lascerò orfani” aveva promesso Gesù ai suoi amici, annunciando loro il proprio ritorno al Padre; “vi manderò lo Spirito Santo”. E per aiutarli a capire chi fosse, quel misterioso Spirito, lo chiamò Paràclito, termine allora usato per designare un avvocato difensore, un consigliere amico, un sostegno nelle difficoltà.

Il materiale nasce dal desiderio di accompagnare e incoraggiare la creatività e le proposte delle parrocchie nell’ambito dell’iniziazione cristiana.

Per vedere il materiale che si compone di alcune parti (parole, giochi, file audio, video e gesti per nutrire la fede) cliccare il seguente link: materiale iniziazione cristiana.

Non si deve fare tutto. I catechisti e i parroci potranno diffonderlo indicando quali parti utilizzare ed ogni mamma e papà sapranno scegliere quelle più adatte per la propria famiglia. #chiciseparera