Diretta Santa Messa dalla Parrocchia del Sacro Cuore

Oggi, sabato 2 maggio 2020 alle ore 18.00, la Diocesi di Foligno celebrerà, in assenza di popolo, la Santa Messa dalla Parrocchia del Sacro Cuore, Unità pastorale San Benedetto da Norcia, insieme alla comunità religiosa dei padri Dehoniani. La liturgia verrà trasmessa in streaming sulle pagine Facebook dei mezzi di comunicazione della Diocesi: Diocesi di Foligno, Rgunotizie.it, Gazzetta di Foligno, Radio Gente Umbra.

La Messa sarà disponibile anche attraverso il sito della Diocesi di Foligno: www.diocesidifoligno.it

Cenni storici

Nella Pasqua del 1920, il vescovo di Foligno Stefano Corbini annunziò la costruzione di un nuova chiesa per il quartiere di viale Ancona, appena sorto; nel 1927 la chiesa venne inaugurata e servita dal parroco della Parrocchia del Santissimo Salvatore di Foligno, da cui dipendeva.
Nel 1947 venne decretata la vicaria curata ed infine, il primo febbraio 1949, venne creata la Parrocchia del Sacro Cuore.
L’attuale chiesa, molto più ampia di quella originaria, è opera dell’architetto folignate Franco Antonelli ed è situata al centro del nuovo quartiere Flaminio; i lavori sono cominciati il 6 giugno 1992, la consacrazione è avvenuta in data 4 dicembre 1999.