Lunedì 27.04.2020: diretta Santa Messa dalla Chiesa di S. Lorenzo in Forcatura

Oggi, lunedì 27 aprile 2020 alle ore 18.00, la Diocesi di Foligno celebrerà, in assenza di popolo, la Santa Messa dalla Chiesa di S. Lorenzo, Unità pastorale Madonna di Loreto. La liturgia verrà trasmessa in streaming sulle pagine Facebook dei mezzi di comunicazione della Diocesi: Diocesi di Foligno, Rgunotizie.it, Gazzetta di Foligno, Radio Gente Umbra.

La Messa sarà disponibile anche attraverso il sito della Diocesi di Foligno: www.diocesidifoligno.it

Cenni storici

Si tramanda che la Parrocchia sia stata fondata nel 1600, ma la documentazione rinvenuta risale al 1561. Si dice anche che Forcatura e Popola avessero anticamente una comune parrocchia in luogo intermedio, in vocabolo Campagnoli, distinta poi, nel secolo XVII, con l’aumento della popolazione.
In seguito al decreto vescovile del 1° settembre 1986 ed al conseguente decreto del Ministero dell’interno del 19 gennaio 1987, la Parrocchia è stata soppressa e inglobata nel territorio della Parrocchia di Maria Santissima Assunta in Colfiorito.