Webinar:Verso un’economia inclusiva. Protagonisti di Cambiamento

#chiciseparera – Mercoledì 22 aprile 2020 dalle ore 20.45 serata streaming dal titolo “Verso un’economia inclusiva. Protagonisti di Cambiamento” organizzata da AIPEC, Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione e Polo Lionello Bonfanti.

Protagonisti di questo primo webinar saranno proprio alcuni imprenditori che aderiscono al progetto di Economia di Comunione, con racconti e testimonianze delle loro realtà, anche in tempo di crisi; a guidare il webinar Eugenia Scotti di TV 2000.

E’ tempo di un nuovo spirito di collaborazione, vera essenza per creare beneficio individuale e comune, tempo di confronto, coesione, aiuto reciproco, soprattutto nel mondo delle imprese. Vi aspettiamo, tra sfide e buone pratiche, per alimentare insieme quel fermento positivo e resiliente, necessario per ripartire meglio di prima!

Per seguire lo streaming: www.youtube.com/c/PololionellobonfantiIt

AIPEC – Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione

E’ un’associazione di imprenditori, professionisti, aziende che intendono porre come valore aggiunto del proprio modo di lavorare nel mercato nazionale e internazionale, la cultura del dare.

Siamo partiti da queste parole di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari,: “Diamo sempre; diamo un sorriso, una comprensione, un perdono, un ascolto; diamo la nostra intelligenza, la nostra volontà, la nostra disponibilità; diamo le nostre esperienze, le capacità. Dare: sia questa la parola che non può darci tregua”.

Ciascuno di noi, ha avvertito la necessità di fare qualcosa di concreto e di farlo subito!

Siamo convinti che solo mediante una rivoluzione culturale sarà possibile uscire da questa crisi economica e di valori e sarà possibile riequilibrare la distribuzione della ricchezza; che solo attraverso una vera comunione tra le aziende è possibile trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.

Link AIPEC: https://www.aipec.it/

Polo Lieonello Bonfanti

Un polo imprenditoriale che ospita negozi, laboratori, aziende di produzione e di servizi, studi professionali di consulenza e formazione: attualmente oltre 20 imprese di vari settori. La struttura, di recentissima costruzione, offre spazi per eventi di varia tipologia. E’ il primo polo europeo e punto di convergenza per oltre 200 aziende italiane che aderiscono al progetto di Economia di Comunione, un progetto di economia civile che ha come obiettivo di contribuire a realizzare, a livello mondiale, una società più equa, senza più indigenti. Il Polo è parte costitutiva della cittadella internazionale di Loppiano.

Link polo: https://www.pololionellobonfanti.it/