Scuola di Economia Civile: dialoghi ai tempi del COVID-19

Sabato 18 aprile dalle ore 18.30 alle 19.30 la Scuola di Economia Civile inizia un ciclo di webinar dal titolo “Dialoghi di economia civile ai tempi del COVID-19”. Il primo incontro dal titolo “Tra vecchie e nuove regole per una nuova grammatica sociale” vedrà l’intervento di Cristina Bicchieri, Università di Pennsylvania e di Luigino Bruni, Università LUMSA. Modera Sergio Gatti, Direttore Generale Federcasse.

La conferenza si potrà vedere sui seguenti canali social: Streaming su Canale YouTube e Streaming su Pagina Facebook Scuola di Economia Civile

La Scuola di Economia Civile

La missione della Scuola di Economia Civile (SEC) è diffondere nel mercato, nelle organizzazioni e nelle imprese il paradigma economico-relazionale dell’Economia civile, centrato sulla reciprocità, sul bene comune e sulla persona che ne promuove la ricerca con efficienza ed equità.

SEC si rivolge con una particolare attenzione agli imprenditori e ai dirigenti delle imprese, delle organizzazioni senza scopo di lucro, di quelle a movente ideale, della pubblica amministrazione, offrendo un’esperienza di apprendimento capace di generare metodi e modalità di governo fondati sui principi dell’Economia civile

Un secondo ambito co-essenziale della SEC è il mondo della scuola, nel quale la 130920 SEC 06 ridscuola si rivolge a insegnanti e studenti, forti della convinzione che senza una nuova cultura economica e del lavoro è difficile immaginare un futuro sostenibile.

SEC intende diventare un riferimento nazionale per la diffusione dell’economia civile e un interlocutore internazionale qualificato, offrendo corsi in cui la conoscenza e l’apprendimento scaturiscono dalla continua ricerca e sviluppo della comunità internazionale dei docenti, dall’esperienza sul campo di operatori qualificati, dal confronto con la realtà portata nei corsi stessi.

SEC propone un contesto didattico che si sostanzia nel dialogo e nell’interazione attiva tra docenti e partecipanti, con attenzione all’apprendimento di ciascuno, sviluppato tra approfondimenti teorici, laboratori concreti, casi portati dai partecipanti stessi, insieme all’esperienza di imprenditori ed esperti.

Info: https://www.scuoladieconomiacivile.it/