“E … mi avete accolto”: la Chiesa di Foligno in preghiera con tutti i suoi giovani

“L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, ci chiede di ripensare i modi ma non le nostre scelte. Come pastorale giovanile, siamo chiamati a essere responsabili non solo verso noi stessi, ma anche e soprattutto nei confronti dei nostri giovani. Dobbiamo sostenerli e rimanere loro accanto”. Così Michele Tufo, direttore della pastorale giovanile di Foligno, presenta il Cammino dietro la Croce, il momento penitenziale che la Chiesa di Foligno vivrà venerdì 3 aprile, alle 21:00, sulle pagine Facebook dei mezzi di comunicazione della diocesi. Il Cammino sarà presieduto dal vescovo Gualtiero Sigismondi, che interverrà per riflettere sul delicato tempo che il mondo sta vivendo, e sarà arricchito dalla testimonianza di don Franco Valeriani, parroco in diocesi nell’unità pastorale San Domenico. Il Cammino, dal titolo “…E mi avete accolto”, sviluppa il messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale della Gioventù di quest’anno e coinvolgerà direttamente tutte le realtà giovanili della diocesi. Potrà essere seguito e condiviso sulla pagina Facebook dei media diocesani (Gazzetta di Foligno, Radio Gente Umbra, rgunotizie.it, Servizio diocesano di pastorale giovanile Foligno) e sul sito www.diocesidifoligno.it.