Indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana per la Catechesi

Don Ivan Maffeis sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana ha trasmesso a tutti i Vescovi italiani due note dell’Ufficio Catechistico Nazionale sulla catechesi e sul Catecumenato, da diffondere secondo l’opportunità tra catechisti ed educatori.

Una Lettera per i catechisti, preparata dalla Consulta dell’Ufficio Catechistico nazionale, per accompagnare e sostenere quanti sono impegnati nella formazione della vita cristiana: nella sua essenzialità, offre indicazioni per l’annuncio anche fra le limitazioni e le privazioni di questo tempo.

Un secondo testo, preparato dal Settore per il Catecumenato dell’UCN, presenta alcuni orientamenti per il cammino dei catecumeni: accanto alle proposte per l’itinerario, anche il suggerimento circa il differimento della celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana.

Inoltre a  partire dal 23 marzo ci sarà l’inaugurazione di una striscia quotidiana, dal lunedì al sabato, su Tv2000, alle 12.30 con replica alle 17.30 dal titolo “Caro Gesù. Insieme ai bambini”. Un’idea di Vincenzo Morgante, curato da Monica Mondo, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico della Cei.