Santuario Madonna del Pianto: 56° Premio della Bontà

Domani 26 Gennaio alle ore 15.30 presso la Pro Cattedrale di S.Agostino, Santuario Madonna del Pianto, consegna del Premio della Bontà. Premio, istituito nel 1965 in occasione dell’80° compleanno della Gazzetta di Foligno per iniziativa di Leonello Radi e del Vescovo Mons. Siro Silvestri, che si propone di far emergere piccoli episodi di altruismo quotidiano che possono diventare contagiosi . Uno stimolo per educare alla fraternità e alla solidarietà. Quest’anno saranno premiati Amedeo Bianchini per il suo servizio quarantennale in Diocesi. Danilo Feliciangeli e Chiara Bottazzi operatori di Caritas Italiana e dal 2014 volontari dell’Arca del Mediterraneo, e responsabili nella gestione della casa “Neos Kosmos” Social House, situata in un quartiere di Atene (Grecia). Il progetto parte nel 2014 grazie all’impegno congiunto della Nunziatura apostolica in Grecia, che ha donato l’immobile, di Caritas Italiana, Caritas Grecia, Comunità Papa Giovanni XXIII, della locale arcidiocesi insieme ad altri benefattori, tra i quali diverse Caritas diocesane italiane, che si sono aggiunti negli anni.  Il centro offre alloggio di lungo periodo in tre appartamenti e di breve periodo in 18 camere, e ha al suo interno spazi comuni per incontri e convivialità (cucina, cappella, giardino, ludoteca, sale riunioni), offrendo in questi anni accoglienza dapprima alle famiglie bisognose greche, poi ai profughi iracheni, siriani, pachistani.

La serata sarà allietata dal concerto del Libercantus ensemble, diretto dal M° Vladmiro Vagnetti.