Lo Sport incontra il Patrono Feliciano. Testimonianza di suor Paola D’Auria

Lunedì 20 gennaio l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi, della Diocesi di Foligno in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano sezione di Foligno invitano tutte le Società e Associazioni sportive della diocesi per l’annuale omaggio al Patrono e Martire San Feliciano presso la Chiesa Pro-Cattedrale di Sant’Agostino in piazza Garibaldi.

L’incontro al Santuario della Madonna del Pianto sarà aperto dall’ingresso della fiaccola passata tra le mani di diversi tedofori. Fiaccola accesa accesa e benedetta alle ore 20.30 in piazza della Repubblica. Alle ore 21.00 incontro di preghiera con gli atleti e le atlete, gli allenatori, i genitori, presieduto da S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi e testimonianza di Suor Paola D’Auria, appartenente alle Suore scolastiche francescane di Cristo Re e grande tifosa della Lazio.

Suor Paola, diventata famosa qualche anno fa come esperta commentatrice nella trasmissione tv “Quelli che il calcio”, è impegnata su più fronti a favore degli ultimi: aiuta le donne in difficoltà offrendo ospitalità a loro e ai loro figli in case famiglia, gira con un camper a distribuire cibo e indumenti ai poveri, organizza collette alimentari nei supermercati. Ha fondato insieme ad un gruppo di volontari l’associazione “So.spe” (Solidarietà e speranza) per portare cibo, coperte e protezione ai poveri che dormono e vivono lungo le sponde del Tevere e negli angoli nascosti di Roma.