Dal 10 al 17 novembre Settimana della Carità

Davvero ricco il programma della settimana della carità promossa dalla Caritas della Diocesi di Foligno che si svolgerà dal 10 al 17 novembre 2019 e pensata per una riflessione condivisa con le diverse realtà che quotidianamente si confrontano con il tema della povertà, sotto i diversi punti di vista. La settimana si concluderà con la celebrazione della III° Giornata Mondiale dei Poveri, Domenica 17 novembre 2019, indetta da Papa Francesco dal titolo “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”.

All’interno della settimana il 16 novembre inizierà la Scuola di Educazione alla Pace “Per…Corsi di Pace e di Conoscenza – La strada che porta alla conoscenza è una strada di buoni incontri”. L’incontro si terrà presso la sede dell’Arca del Mediterraneo, in via San Giovanni dell’Acqua, dalle ore 9.30. Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

Programma della Settimana della Carità:

• 10 novembre 2019 “Il Cammino verso San Martino”

Ore 9.30 partenza dal chiostro di San Giacomo a piedi, per arrivare a condividere ” in cammino” la preghiera e la festa di San Martino nella parrocchia di Vescia, presso la Chiesa intitolata all’omonimo Santo.

Partecipazione alla Santa messa nella parrocchia di Vescia alle 11.30

• 11 novembre 2019 “Festa di San Martino”

Ore 18.00 Piazza San Domenico. Rievocazione dell’episodio del mantello legato alla figura del Santo a cura della Caritas Diocesana in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria Infraportas, Quintana di Foligno e Quintanella di Scafali.

• 15 novembre 2019 “Io immigrato clandestino”

Presso la sede dell’Arca del Mediterraneo alle ore 18.00 presentazione del libro di Sidy Lo “Io immigrato clandestino”, una storia autentica e difficile, un percorso da conoscere.

• 16 novembre 2019

Ore 10.30 biblioteca Chiostro san Giacomo – Conferenza di presentazione del rapporto sulle povertà in Umbria

• 17 novembre 2019 III giornata mondiale dei poveri “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”

Pranzo dei poveri organizzato nelle famiglie e nelle varie parrocchie