Chi è Papa Francesco? Il parroco del mondo

Mercoledì 13 novembre alle ore 16.30 presso la sala Luigi e Santa Metelli della Biblioteca Jacobilli, piazza San Giacomo in Foligno, nell’ambito dei mercoledì della biblioteca dal titolo “Perle (e) lette: grandi pagine della cultura di ogni tempo”, Mons. Dante Cesarini direttore della Biblioteca ci aiuterà a scoprire la figura del Cardinale Jorge Mario Bergoglio nell’incontro dal titolo “Chi è Papa Francesco? Il parroco del mondo”.

“Le Perle (e) Lette”, ciclo d’incontri proposti dalla Biblioteca Jacobilli, sono un’ottima occasione di arricchimento culturale ideata per conoscere, o approfondire la conoscenza, dei grandi della letteratura. In questo quinto anno di attività, sottolineano gli organizzatori, sono affrontate le grandi tematiche del “Capire” e dell’ “Amare”. Il primo tema, inteso come capacità di indagare con la ragione e il sentimento le profondità umane e i fatti del mondo, include argomentazioni relative sia al pensiero critico-filosofico che al metodo scientifico; il secondo tema, l’Amore, compreso come ricerca della verità e del possibile equilibrio tra scienza e religione, passando per le fonti cristiane, fino alle vicende del mondo moderno.

Info: www.jacobilli.it