Il valore educativo della bellezza nella storia

Mercoledì 30 ottobre dalle ore 16 alle 19 presso la sala conferenze dell’Istituto comprensivo G. Galilei di S. Eraclio di Foligno si svolgerà la prima conferenza di formazione dal titolo “Il valore educativo della bellezza nella storia” nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo promossa dalla Diocesi di Foligno. Interviene prof. Carlo Cirotto già professore di Biologia dello sviluppo all’Università dell’Aquila e di Citologia e Istologia all’Università di Perugia.
Le conferenze di formazione hanno il fine di ragionare sui ruoli positivi delle relazioni in classe tra docenti e studenti dove sperimentare le proprie competenze e sviluppare la propria identità, in un continuo scambio con i pari e gli insegnanti, nel quale i processi emotivi e relazionali assumono un ruolo centrale.
Per iscriversi alle conferenze contattare la segreteria del progetto: sociale@diocesidifoligno.it