Conferenza stampa all’inizio del nuovo anno pastorale

Sabato 12 ottobre alle ore 11.30 nel Palazzo Vescovile la Diocesi di Foligno attraverso l’Ufficio per le Comunicazioni sociali ha organizzato una conferenza stampa per presentare il programma del nuovo Anno Pastorale 2019-2020 evidenziati nel nuovo calendario diocesano che sarà consegnato ai giornalisti presenti alla conferenza. Il calendario diocesano, contiene tutti gli appuntamenti pastorali e formativi, proposti dalla curia e dagli uffici pastorali, rivolti al popolo di Dio e ai sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, ritmando i tempi e le modalità per lavorare proficuamente e camminare in spirito di comunione.

Seguiranno alcune informazioni sull’Assemblea Ecclesiale della Regione Umbria, che si svolgerà a Foligno nella chiesa di San Paolo nei giorni 18 e 19 ottobre e costituisce un importante momento di condivisione tra oltre 400 delegati per tracciare nuove linee pastorali per vivere con gioia il Vangelo e annunciarlo nella società umbra contemporanea.

Alla conferenza stampa porterà il saluto il Vescovo S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi e saranno anche presenti Mons. Giovanni Nizzi, Vicario generale, e Mons. Luigi Filippucci, Direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.