Dalla Grecia a Foligno: in arrivo 50 ragazzi per un’esperienza nel nome della carità

Sono in arrivo dalla Grecia e la Caritas Diocesana di Foligno è pronta ad accoglierli, 50 ragazzi che frequentano la parrocchia di padre Ioannis Patsis, vicepresidente di Caritas Grecia e direttore di Caritas Atene, e che da martedì 16, fino al 23 luglio prossimo trascorreranno una settimana in città per conoscere da vicino l’Ufficio Pastorale della Diocesi di Foligno diretto da Mauro Masciotti e tutte le attività che si svolgono al suo interno. Il gruppo si compone di ragazzi e ragazze tra i 10 e i 20 anni di differenti nazionalità. Una volta arrivati in città verranno alloggiati nella struttura di Rasiglia gestita dalla Caritas folignate. Avranno così modo di conoscere l’intero territorio diocesano, dalla montagna alla città, incontrando nuove culture e partecipando attivamente alle tante attività che gli verranno proposte. Ad attenderli e ad attenderci una settimana in cui i nostri occhi si incroceranno, i nostri sorrisi si incontreranno, le nostre mani si stringeranno, le nostre culture si abbracceranno e insieme si farà festa all’insegna della solidarietà e della fraternità.